OLI PREZIOSI PER IL VISO. Un trend che ritorna.

Fin dall’antichità era diffusissimo l’impiego di oli vegetali come unguenti di bellezza per la cura della pelle di viso e corpo. Da qualche tempo questa tendenza sta tornando, al punto da definire la consistenza dell’olio “texture new generation”, e sia donne che uomini scoprono o riscoprono le preziose proprietà degli oli vegetali sulla pelle del viso.

Si tratta di oli cosmetici dalla composizione semplice, ma risultano essere dei prodotti anti age molto efficaci e ben tollerati dalla pelle.

Alcuni di essi, poi, sono particolarmente adatti proprio alla pelle del viso: l’olio di Canapa, l’olio di Avocado e quello di Macadamia contengono infatti acidi grassi che sono molto simili alle sostanze lipidiche che si trovano nel derma. Ecco perché si assorbono velocemente!

La consistenza oleosa, inoltre, permette di far penetrare a fondo le sostanze nutritive, come vitamine e antiossidanti, mentre in superficie si forma una sorta di film impercettibile in grado di proteggere la pelle da smog, freddo e sole.

Non tutti gli oli sono uguali però, ciascuno possiede caratteristiche legate a componenti specifiche.

Vediamo le caratteristiche dei tre oli vegetali che Hely’s ha scelto per l’elegante scatola “Gli Oli Preziosi“. Tutti e tre sono sebosimili e dunque a rapido assorbimento.

Olio di Canapa. Ricco di vitamine, presenta un equilibrio perfetto di Omega 3 e Omega 6. Ha eccellenti proprietà emollienti e antiossidanti, preserva la pelle da irritazioni e arrossamenti causati dagli agenti esterni. Dona elasticità e morbidezza alla pelle del viso.

Olio di Avocado. Ricco di vitamine A, D, E e minerali come potassio (il minerale della giovinezza) calcio e magnesio, previene e rallenta la formazione di rughe e contrasta il rilassamento cutaneo. Promuove la sintesi di collagene, stimolando il rinnovamento cutaneo e rendendo la pelle elastica e idratata.

Olio di Macadamia. Ricco di acido palmitoleico, ha importanti proprietà antiossidanti che contribuiscono al naturale ricambio cellulare. Restituisce idratazione, morbidezza e luminosità alla pelle prevenendo le irritazioni.