I PEPTIDI IN COSMETICA: un rimedio efficace contro l’invecchiamento cutaneo

L’interesse per i PEPTIDI BIOAVVTIVI e la loro azione, in particolare in campo cosmetico, è cresciuto negli ultimi anni in modo esponenziale. Ma cosa sono esattamente i PEPTIDI e perché se ne parla così tanto?

I Peptidi Bioattivi sono piccole sequenze di amminoacidi, detti anche messaggeri cellulari. Il numero crescente di studi scientifici ha dimostrato che contribuiscono in modo significativo al processo di rigenerazione della pelle, agendo contro le principali cause responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Essi sono infatti in grado di mimare la parte attiva delle proteine di matrice extracellulare cutanea, come collagene ed elastina, legandosi in modo altamente specifico ai recettori delle cellule che regolano particolari processi biologici.

I peptidi bioattivi penetrano facilmente nel derma e stimolano la formazione di sostanze di sostegno dell’epidermide. Attivano, infatti, alcuni geni coinvolti nel rinnovamento della matrice extracellulare e della proliferazione cellulare, un meccanismo che si affievolisce con l’età. Ecco perché funzionano molto bene sulle pelli mature che risultano immediatamente rigenerate. Inoltre, correggono le rughe grazie al loro effetto tensore immediato: la profondità delle rughe diminuisce visibilmente.

Il modo migliore per somministrare i peptidi bioattivi è quello topico, cioè direttamente sulla zona interessata, in quanto vengono così preservate la sequenza e la struttura. Ecco perché i cosmetici che contengono questi peptidi sono realmente efficaci.

Ecco tutti i prodotti anti età Hely’s che contengono PEPTIDI BIOATTIVI:

ELEGANCE ORCHIDEA CREAM

NIGHT ORCHIDEA CREAM

SIERO HEYLISS CONTOUR

SIERO ELISIR LIFT

SIERO FILLER

EMULSIONE RASSODANTE CONCENTRATA

HYDRA CELLULAR SKIN

CREMA RIMODELLANTE

CREMA RIGENERANTE INTENSIVA COLLO E DÉCOLLETÉ