L’IMPORTANZA DI UN BUON FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA LINFATICO

L’ausilio del TAPING nei trattamenti estetici

particolare 4

Il sistema linfatico è un apparato molto importante per la nostra salute e la nostra bellezza. Pochi ne conoscono l’importanza, ma il suo buon funzionamento è vitale!

Se la circolazione linfatica fluisce bene si riduce il ristagno dei liquidi, causa principale del formarsi dell’odiata cellulite, e aumentano le nostre difese immunitarie. Il sistema linfatico è infatti fondamentale per la produzione di globuli bianchi e per la depurazione da scorie e liquidi in eccesso.

Se funziona in modo adeguato, quindi non solo è possibile contrastare il formarsi di cellulite o gonfiori localizzati, ma anche ridurre borsiti, sintomi di alcuni tipi di emicranie e altri piccoli e fastidiosi malesseri.

Con piccoli accorgimenti e con trattamenti mirati è possibile apportare benessere a tutto l’organismo!

Il 30% della vascolarizzazione del corpo avviene a livello cutaneo. Andando dunque ad agire a questo livello, il sistema venoso, arterioso, i capillari e il sistema linfatico vengono sollecitati e producono un’ossigenazione dei tessuti. Senza il giusto volume di ossigeno, le cellule degenerano ed è facile veder comparire diversi tipi di inestetismi.

A seconda di dove il Tape viene applicato, avrà funzioni specifiche, ma è bene ricordarsi che in ogni caso stimolare la circolazione linfatica e la circolazione sanguigna superficiale, favorendo come si è detto l’ossigenazione cellulare,  non può che essere benefico (salvo patologie particolari) per tutto il nostro organismo.

Questo nastro adesivo ed elastico, se attivato in modo corretto, avvia una stimolazione meccanica continua per tutto il periodo dell’applicazione in grado di creare dilatazione e spazio nei tessuti, ossigenandoli e favorendo il metabolismo cellulare.

L’applicazione del Tapig non è invasiva, né farmacologica. Gli effetti collaterali, praticamente inesistenti, si manifestano sotto forma di rossore localizzato alle zone su cui viene applicato il nastro e SOLO nei casi di pelle ipersensibile.