OLIO COCCO: utilizzi e benefici per pelle e capelli

Ricchissimo di grassi saturi, fra cui il prezioso acido laurico, sali e oligoelementi, l’Olio di Cocco è un vero toccasana per la pelle e per i capelli. Viene assorbito rapidamente e non lascia la fastidiosa sensazione di unto. Ricco di Vitamina E, idrata in profondità e rende la pelle morbida e vellutata.

Hely’s propone 3 differenti tipi di OLIO di COCCO, ognuno adatto a situazioni specifiche.

OLIO COCCO PURO. Clinicamente testato con successo nel trattamento della dermatite atopica anche cronica. Grazie infatti all’alto contenuto di acido laurico, aiuta a combattere le aggressioni di virus e batteri, rivalandosi molto utile anche nel trattamento dell’acne. L’Olio Cocco Puro è ideale inoltre per la cura dei capelli: applicato come maschera e lasciato in posa qualche ora, li rinvigorisce, li rende più lucidi e morbidi e contrasta efficacemente la forfora.

OLIO COCCO. Ideale per il massaggio, idrata a fondo la pelle e non unge. Il suo effetto altamente nutriente può essere pontenziato miscelandolo ad oli essenziali specifici. Applicato sul viso, è un ottimo antirughe, in quanto promuove la formazione di collagene. Può essere consigliato come olio dopobagno per il corpo in particolare in presenza di pelle molto secca.

OLIO COCCO CORPO E CAPELLI – abbronzante e idratante. Parte della linea Solari di Hely’s, l’Olio Cocco corpo e capelli, altamente abbronzante e privo di filtro protettivo, utilzzato prima dell’esposizione al sole contribuisce ad aumentare la sintesi di Vitamina D e dona alla pelle un colorito dorato e uniforme. Applicato sui capelli, li protegge da salsedine, sole e vento, prevenendone la secchezza tipica del periodo estivo. Grazie alle sue proprietà rinfrescanti e lenitive, è utilissimo sulle pelli accaldate o irritate dopo una prolungata esposizione al sole.